lunedì 15 giugno 2009

Cantina Grigoletti

Dopo una lunga pausa ritorno parlando di questa cantina a conduzione famigliare.
Ho conosciuto la cantina Grigoletti durante una degustazione a palazzo Roccabruna a Trento ed è stato amore a prima vista. Quello che mi ha da subito colpito è la passione e l'amore che la famiglia Grigoletti mette nella produzione del vino unito anche ad una ricerca della qualità dei loro prodotti. Non posso che spendere parole di lode per i loro prodotti partendo dalle Selezioni con il Merlot Antica Vigna e Chardonay L'Opera passando ai rossi come il Gonzalier, il Merlot Carestel e il Marzemino per arrivare ai bianchi come il Pinot Grigio e il Retiko.
Ottimo anche il San Martim, vino da meditazione, prodotto da vendemmie tardive in cui si sentono tutte le note tipiche di questo tipo di lavorazione, ma con quel qualcosa in più che si trova in tutti i prodotti di Grigoletti.

E' giusto dire che la gamma prodotti è più ampia, ma io ho citato solo i vini che ho assaggiato e di cui parlerò in dettaglio nei prossimi giorni.

Nessun commento: